I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Le erbe aromatiche per conciliare sapore e salute

Timo, aneto, rosmarino: piante profumate che sanno rendere unici anche i piatti più semplici

No pagePagina successiva
Le erbe aromatiche per conciliare sapore e salute

Se vuoi restare in linea mangiando con gusto, ma non hai tempo per cucinare, le erbe aromatiche sono l’ideale: stimolano i processi digestivi, limitano la proliferazione dei batteri e tonificano gli organi interni. È importante ricordare che è meglio utilizzarle fresche, aggiunte a crudo o solo negli ultimi istanti di cottura. Sicuramente ne conosci già diverse, come il rosmarino, il basilico, il prezzemolo… Ma l’universo delle erbe è tutto da scoprire. Impariamo a usarne qualcuna tra le meno conosciute, scoprendone anche le caratteristiche benefiche.

 

Spaghettini aromatici al timo

Trita 20 g di timo insieme a una manciata di rosmarino, basilico e origano, aggiungi un etto e mezzo di pomodori perini tagliati a dadini, sale e pepe. Scalda l’olio in una padella, unisci la metà del trito e i pomodori. Lessa 250 g di spaghettini, scolali e condisci con il sugo e il trito di erbe rimasto.

Virtù: il timo, ricco di timolo, oltre ad altri oli essenziali quali cimene e borneolo ha un’efficace attività antibatterica e rilassante.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento