I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Cambia gusto con il tè

Per mantenere il corretto equilibrio idrico evitando di assumere calorie, tè e infusi senza zucchero nella nuova linea Pyramid Lipton

Cambia gusto con il tè

Una corretta idratazione corporea è fondamentale per il benessere di tutto l’organismo e il 60% del nostro fabbisogno giornaliero di acqua (circa 2 litri) proviene dalle bevande, mentre il rimanente 40% si soddisfa attraverso gli alimenti  e le reazioni metaboliche del nostro corpo.

Secondo i nutrizionisti è importante bere costantemente durante tutto l’arco della giornata piuttosto che concentrare l’assunzione di liquidi in pochi momenti, ad esempio durante i pasti.

Ovviamente l’acqua è la bevanda più importante e non deve mai mancare sulla nostra tavola, ma per molte persone è difficile berne ogni giorno i fatidici 2 litri e si finisce per soddisfare la sete con bibite più gustose come bevande gassate e succhi di frutta. 

 

Una valida alternativa per mantenere il corretto equilibrio idrico evitando di assumere calorie,  consiste nella scelta di tè e infusi rigorosamente senza zucchero, così come consigliato anche nelle “Linee guida sul consumo delle bevande” studiate da un gruppo di ricercatori statunitensi che hanno classificato le bevande in base ai loro principi nutrizionali.

Cambia gusto con il tè

La grande varietà di miscele esistenti rendono il tè una bevanda piacevole da consumare in diversi momenti della giornata; oltre ai classici, tè verde, nero e oolong, Lipton ha creato i nuovi tè fruttati della linea Pyramid che comprende anche infusi con dentro veri pezzi di frutta.   

La linea comprende quattro varietà di tè nero fruttato, Forest Fruit, Peach Mango, Lemon e Vanilla Caramel, più il green tea Mandarin Orange e tre infusi alla frutta: Delight Citrus, fiori d’ibisco e scorze d’agrumi, Warming Apple Cinnamon, mela con il dolce aroma della cannella, Temptation Summer Fruit, fragola, lampone e ribes uniti al profumo della rosa canina.

Pensate che il tè e le tisane non siano “roba” per voi? Preparatevi a cambiare idea: con i nuovi invitanti sapori della linea Pyramid Lipton, Pietro Leeman, chef del ristorante vegetariano Joia di Milano, ha creato una serie di sfiziosi cocktail per un aperitivo dal gusto inedito. 

Cambia gusto con il tè

Non ci credete? Eccovi la

Ricetta del Mojito Green 

Dosi per un cocktail

5/10 di rum chiaro invecchiato da 1 a 3 anni, 5/10 di acqua frizzante (come vuole la tradizione cubana) o in alternativa acqua tonica, 3 o 4 pezzetti di lime, 3 cucchiai di zucchero greggio, 2 bustine di Lypton Pyramid green tea Mandarin Orange, foglie di menta, ribes in rametti, ghiaccio tritato.

Preparazione

Adagiare sul fondo del bicchiere i lime precedentemente tagliato a pezzetti, abbondanti foglie di menta, lo zucchero greggio ed il tè verde, dopo di che bagnare con acqua frizzante (o acqua tonica) e pestare il tutto per 2/3 minuti.

 

PiùSaniPiùBelli per Lipton  

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento