I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Basta un mese di eccessi e sarai grassa per sempre?

Qualche settimana di “cibo spazzatura” e non ci si libera più dei chili accumulati

No pagePagina successiva
Basta un mese di eccessi e sarai grassa per sempre?

«Da oggi mi metto a dieta. Qualche giorno “a stecchetto” e rientro nei miei adorati jeans». Forse. Dipende da quanto e come avete ecceduto prima! Alcuni ricercatori dell’Università di Linkoping, in Svezia, hanno scoperto che basta rimpinzarsi di “junk food” per un breve periodo, per pagarne le conseguenze a lungo.

Lo studio, pubblicato sulla rivista Nutrition and Metabolism (www.nutritionandmetabolism.com/content/7/1/68), ha coinvolto alcuni volontari (normopeso con età media 26 anni) costretti a muoversi pochissimo (ammessi solo 5 mila passi al giorno, contro i 10 mila di una condotta fisicamente “attiva”) e sottoposti per quattro settimane a un’alimentazione irregolare ed esagerata, ricca di grassi e zuccheri, che ha aumentato del 70% il loro normale apporto energetico quotidiano. Come controllo, è stato utilizzato un analogo gruppo di persone che ha invece seguito un’alimentazione normale. 

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento