I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Alghe: preziose alleate per i capelli

Un nuovo trattamento che nutre e arricchisce i capelli grazie alle proprietà antiossidanti dell’ Undaria Pinnatifida

No pagePagina successiva
Alghe: preziose alleate per i capelli

Quando si parla di Guam, non c’è donna al mondo che non associ immediatamente questo nome ai fanghi, i più famosi, se non gli unici, utilizzati prevalentemente per combattere gli inestetismi della cellulite. Adesso, però, c’è una novità: Guam, azienda leader nel settore dei trattamenti, ha rivolto il suo interesse anche alla cura dei capelli, mettendo a punto una linea di prodotti specifici per la loro salute e bellezza, da sempre a cuore a tutte noi. Ben sappiamo, infatti, come diversi aspetti della vita quotidiana, da un’alimentazione sbilanciata a squilibri ormonali, al contatto con agenti esterni (smog e inquinamento) e utilizzo di tinture aggressive, possano far insorgere problematiche importanti. A risentirne anche la cute e i capelli che oltre a perdere la naturale brillantezza iniziano ad indebolirsi, sfibrarsi, spezzarsi, rallentare la crescita, se non addirittura cadere nei casi più gravi.

 

Come rimediare?

Tenere a bada ansia e stress aiuta, ma non basta. L’alimentazione gioca anche in questi casi un ruolo di prim’ordine e per questa ragione è fondamentale seguire una dieta varia e ricca di tutti i nutrienti (proteine e vitamine). Altrettanto importante è bandire il fumo, che riduce sensibilmente il flusso del sangue verso le radici del capello, ed evitare un uso eccessivo di prodotti a base chimica (decolorazioni, spray, gel fissanti, mousse etc), spesso nocivi.

Ma per offrire una soluzione realmente efficace al problema, i laboratori Guam ancora una volta hanno studiato attentamente l’ambiente marino, scoprendo in questo un nuovo, prezioso alleato: l’Undaria Pinnatifida. Un’alga bruna dalla cui applicazione è stata creata una gamma completa e innovativa di prodotti qualificati a far fronte a tutte le fasi di cura del capello: dalla detersione, specifica secondo le diverse tipologie, agli oli e lozioni senza risciacquo, alle maschere, fino ai veri e propri impacchi. Tra tutti i trattamenti abbiamo selezionato UPKer impaccointegratore capelli, ipernutriente e restitutivo del cuoio capelluto e dello stelo dei capelli.

 

Può un’alga risolvere i problemi dei capelli?

Sì, se si tratta dell’Undaria Pinnatifida, l’alga bruna che tra le tante proprietà riconosciute ha anche quella di nutrire e proteggere lo stelo del capello e di rinforzare la cheratina. Proprio questa sostanza, la più decisiva tra gli elementi che costituiscono i capelli, con il passare del tempo, invecchiando il capello, inizia a diminuire causandone l’indebolimento. L’alga, inoltre, contiene abbondanti livelli di minerali ed è ricca di vitamine e antiossidanti che agiscono su tutta la struttura capillare. Per tutte queste caratteristiche, UPKer impaccointegratore capelli è particolarmente indicato nei casi in cui i capelli si presentino sfibrati, sottili, deboli o danneggiati. L’impiego del prodotto fa sì che i capelli aumentino la loro corposità, diventando più forti, morbidi e setosi al tatto, e il colore guadagni di brillantezza e luminosità.

 

Visita il nostro sito: www.guam.it

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Come proteggere i capelli dal sole e dall’acqua
Come proteggere i capelli dal sole e dall’acqua

Con l’esposizione al sole, alla salsedine o al cloro della piscina i..

La posologia dei prodotti di bellezza
La posologia dei prodotti di bellezza

Sai quanto latte detergente usare? E quanto balsamo? I consigli per..

Addio capelli ribelli e sfibrati
Addio capelli ribelli e sfibrati

I trattamenti brasiliani alla cheratina agiscono alla radice con..

Come proteggere i capelli durante e dopo la gravidanza
Come proteggere i capelli durante e dopo la gravidanza

Attenzione a tinture, permanenti e stirature con sostanze chimiche che..

Trattamenti per il corpo: i nuovi prodotti soddisfano tutti i sensi
Trattamenti per il corpo: i nuovi prodotti soddisfano tutti i sensi

Profumi avvolgenti, texture cremose, colori invitanti per coinvolgere..

TEST dell’acqua: ma tu bevi abbastanza?
Test - TEST dell’acqua: ma tu bevi abbastanza?

Sei sicura di bere a sufficienza? Fai il test e scegli l’acqua più..