I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Al via la solidarietà dei campioni dello sport

Al via la solidarietà dei campioni dello sport

Sono sei e hanno in comune un sogno: prendere parte alle Olimpiadi di Rio 2016. 

Tommaso Rinaldi, Carlo Molfetta, Giovanbattista Venditti, Valerio Aspromonte, Romano Battisti, Maria Marconi (Tuffi, Taekwondo, Rugby, Scherma, Canottaggio), proprio in questi giorni stanno gareggiando per ottenere la qualificazione tanto ambita. I giovani, nelle loro carriere sportive, hanno subito infortuni e hanno affrontato problemi di salute che li hanno costretti anche ad interrompere l’attività per alcuni periodi. Ma grazie alla tenacia e alla forza di volontà sono riusciti a recuperare rapidamente tornando a competere ad alti livelli per la Nazionale Azzurra nelle gare più importanti.

In questo mese di Maggio si dedicheranno ad attività benefiche rivolte ai bambini affetti da malattie oncologiche e ai ragazzi che vivono in condizioni di disagio economico e sociale.

Questi gli appuntamenti:

  • Venerdì 16 Maggio, alle 15.00, in collaborazione con A.G.E.O.P. (Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica), Battisti, Molfetta, Venditti, Rinaldi e Maria Marconi faranno visita ai pazienti oncologici della Pediatria–Pession del Policlinico S.Orsola-Malpighi.
  • Sempre il 16 Maggio, alle ore 17.00, presso il Centro Virtus di Bologna, Battisti, Molfetta, Venditti, Rinaldi, Maria Marconi e Aspromonte saranno presenti al calcio d’inizio della V edizione del Torneo LGS Junior Team.
  • Lunedì 19 Maggio, alle ore 12.00, Aspromonte e Molfetta faranno visita ai bambini ricoverati presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Palidoro, in collaborazione con l'associazione Bambino Gesù Onlus.
  • Infine, sabato 24 Maggio, alle ore 16.00 in occasione dell'iniziativa “3 giorni per Siepelunga” (festa AGEOP presso la Casa d’Accoglienza di Bologna, in cui l'Associazione Genitori Ematologia Oncologica Pediatrica ospita i piccoli in pre e post trapianto di midollo osseo), sarà presente la campionessa mondiale del nuoto di fondo Martina Grimaldi, che si presterà a partecipare a divertenti tornei con i bambini presenti. 

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Lo sport più adatto per il tuo bambino
Lo sport più adatto per il tuo bambino

Nella fascia d’età tra 6 e 11 anni è importante scegliere..

5 consigli per fare sport all’aperto... anche in città!
5 consigli per fare sport all’aperto... anche in città!

Qualche raccomandazione per chi ama correre e andare in bicicletta

Bambini al sole: come proteggerli
Bambini al sole: come proteggerli

Alcuni semplici ma fondamentali accorgimenti per preservare i bimbi da..

Sport solo nel weekend? Non sempre fa bene alla salute
Sport solo nel weekend? Non sempre fa bene alla salute

Il rischio è quello di farsi male, perché i muscoli non sono abbastanza..

Quando i bambini sono maleducati: è sempre tutta colpa dei genitori?
Quando i bambini sono maleducati: è sempre tutta colpa dei genitori?

Le buone maniere vanno insegnate subito, a partire dai tre anni. Quali..