I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Al via lo shopping solidale per l’acquisto di una Risonanza Magnetica

Al via lo shopping solidale per l’acquisto di una Risonanza Magnetica

Quando si tratta di tumori ogni aiuto è prezioso, anche attraverso lo shopping. Ecco perché dalla collaborazione fra Vogue Italia e Fondazione IEO - CCM, arriva a Milano, all’Istituto Europeo di Oncologia, The Vintage Project, il primo charity shop in Italia. Per tutto il mese di Luglio, in uno spazio allestito a fianco dell’Istituto Europeo di Oncologia, sarà possibile trovare capi estivi, abiti e accessori, sia vintage che nuovi, donati alla Fondazione da brand prestigiosi, quali Trussardi, Blumarine, Max Mara, Moschino e Alberta Ferretti, o da icone della moda, come Naomi Campbell o Eva Herzigova. Il ricavato delle vendite sarà interamente destinato all’acquisto di una Risonanza Magnetica di ultima generazione. L’apparecchio, infatti, altamente tecnologico, grazie ad un innovativo sistema chiamato “Diffusion Whole Body”, permette di individuare le lesioni tumorali al loro stadio iniziale, quando hanno dimensioni di soli 2 millimetri. L’utilizzo di questo macchinario su larga scala permetterebbe livelli di altissima precisione ed efficacia nella prevenzione dei tumori.

The Vintage Project nasce da un’intuizione di Franca Sozzani, Presidente della Fondazione IEO – CCM e direttrice di Vogue Italia, con l’obiettivo di promuovere la cultura dello shopping solidale, offrendo al pubblico e a tutti gli appassionati di moda prodotti dei grandi stilisti, a prezzi accessibili. La modalità di raccolta fondi tramite charity shop è diffusa all’estero, ma ancora poco diffusa in Italia.

Dopo l’estate, il 20 Settembre, è prevista l’apertura anche all’Outlet di Serravalle Scrivia, a soli 40 minuti da Milano.

Il charity shop è un’occasione unica per fare affari imperdibili, divertirsi a cercare l’occasione giusta per l’estate e allo stesso tempo fare del bene, dando un contributo individuale alla grande sfida della lotta al cancro.  

Orari di apertura: The Vintage Project – Fondazione IEO è aperto a Milano, in Via Ripamonti 435 dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 15 e dalle 16 alle 18.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Nella lotta ai tumori arriva la realtà virtuale
Nella lotta ai tumori arriva la realtà virtuale

Un software di simulazione potrebbe prevedere le mutazioni delle cellule..

8 maggio: regala un’azalea e sostieni la ricerca sul cancro
8 maggio: regala un’azalea e sostieni la ricerca sul cancro

Come tutti gli anni torna la campagna di Airc, per rendere il cancro una..

Fermare il cancro con un’aspirina?
Fermare il cancro con un’aspirina?

Secondo una nuova ricerca, la sua azione antinfiammatoria arresterebbe la..

Shopping: gioia o tormento?
Test - Shopping: gioia o tormento?

L’unico rimedio alla tristezza e alla noia è perderti nei camerini,..