I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Al via il primo soccorso per pazienti con problemi alle mani

Al via il primo soccorso per pazienti con problemi alle mani

Parte oggi, lunedì 5 Maggio, presso la sede dell’ospedale MultiMedica di Castellanza (VA), l’innovativo servizio “SOS Mano”, un nuovo percorso terapeutico destinato a chi ha problemi e disfunzioni alle mani. Il servizio funzionerà come un vero e proprio “Pronto Soccorso per la Mano”, affinché i pazienti, purché muniti di regolare impegnativa del loro medico curante, possano ricevere diagnosi e cura adeguate nel più breve tempo possibile.

L’iniziativa è realizzata e ideata dal team del prof. Giorgio Pajardi, punto di riferimento nazionale e internazionale nel campo della chirurgia della mano, con una ulteriore specializzazione per quanto riguarda le problematiche delle mani dei bambini. Il professore, infatti, è molto attivo con l’associazione “La Mano del Bambino”, che organizza campus a loro dedicati, momenti d’incontro tra famiglie, medici e riabilitatori, al fine di aiutare i piccoli pazienti e i loro genitori nel difficile percorso della guarigione e della riabilitazione dopo un intervento alla mano.

L’equipe del Dipartimento di Chirurgia della Mano, attiva nelle tre strutture ospedaliere del Gruppo MultiMedica a Sesto San Giovanni, a Milano e a Castellanza, annualmente opera 8.000 pazienti di cui circa 700 bambini e ne visita almeno 20.000, con tempi di attesa mai superiori a una settimana.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Mani palmate: un intervento per ristabilirne la funzionalità
Mani palmate: un intervento per ristabilirne la funzionalità

Un'alterazione che si risolve chirurgicamente, ripristinando lo spazio..

“Race for the Cure”, insieme contro il cancro al seno
“Race for the Cure”, insieme contro il cancro al seno

Il 22 maggio si corre la mini-maratona di solidarietà con le donne che..

Dammi le tue mani…
Dammi le tue mani…

…e ti dirò chi sei, quanti anni hai, come e quanto hai cura del tuo..

Sei combattiva o fatalista?
Test - Sei combattiva o fatalista?

Sei convinta di poter esercitare un controllo sugli eventi e di poter..