I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Al via la campagna per la contraccezione consapevole

C’è tempo fino all’11 gennaio 2015 per partecipare al concorso fotografico rivolto alle donne che vogliono conoscere i diversi metodi contraccettivi. In palio, la versione in argento del bracciale simbolo della campagna sulla sessualità consapevole

Al via la campagna per la contraccezione consapevole

La sessualità consapevole merita di essere premiata. È questo il motivo per cui la campagna d’informazione sulla contraccezione Love it! Sesso consapevole, promossa dalla SIGO - Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia in collaborazione con lapillolasenzapillola, progetto educazionale di MSD (MSD Italia è la consociata italiana di Merck & Co impegnata in attività di ricerca, produttive e commerciali allo scopo di garantire la salute e il benessere delle persone, ovunque esse vivano), lancia il concorso fotografico We Love it!, dedicato alle giovani donne che intendono essere protagoniste in tutte le più importanti decisioni della loro vita e che in materia di sesso vogliono avere la possibilità di scegliere la soluzione di contraccezione che meglio si adatti al ritmo della loro vita.

Oggi sono infatti disponibili metodi contraccettivi in grado di rispondere agli stili di vita delle ragazze, come ad esempio tutti quelli che le liberano dalla routine dell’assunzione quotidiana. Esistono metodi innovativi a basso dosaggio ormonale, sicuri, efficaci e ‘a prova di dimenticanza’ come, ad esempio, l’anello vaginale.

Per conoscerli basta visitare il sito web della campagna www.lapillolasenzapillola.it.

Le ragazze hanno tempo fino all’11 gennaio 2015 per farsi votare dalla rete caricando la propria foto sul sito (www.lapillolasenzapillola.it) e partecipando in una o in entrambe le categorie previste dal concorso:

  • fotografarsi, un semplice selfie, mostrando il bracciale Love it!, simbolo di chi promuove la “moda” della sessualità consapevole;
  • inviare un messaggio sulla libertà di scelta e la sessualità consapevole.

Il premio? In palio per le due foto maggiormente votate dal popolo del web sul sito del concorso, un’esclusiva riproduzione in argento del bracciale simbolo Love it!

Prosegue inoltre sul sito web della campagna d’informazione la consulenza online offerta dalla Love Band, una squadra di giovani ginecologhe a disposizione di tutte le ragazze per aiutarle a superare perplessità e timori legati all’uso della contraccezione e far conoscere loro tutte le alternative contraccettive oggi disponibili.

Ma non è tutto: in occasione del concorso fotografico We Love it! si moltiplicano le occasioni per trovare e indossare il bracciale simbolo Love it! La campagna educazionale affiancherà Baby K negli store Mondadori in occasione del tour di presentazione del suo libro “Come diventare femmina alfa in 10 step” il primo libro di Baby K, testimonial della campagna e idolo rapper delle giovanissime, dedicato alle femmine “alfa”, donne sicure e indipendenti, che amano essere protagoniste delle loro scelte. Inoltre in tutte le tappe di Campus Orienta sarà possibile trovare il bracciale presso lo stand della campagna Love it! Sesso consapevole: uno spazio per l’approfondimento che offre la possibilità di raccogliere, rapidamente, tutte le informazioni necessarie ad una scelta consapevole del proprio contraccettivo.

Tutte le informazioni sul concorso fotografico “We Love it!” e gli appuntamenti dove trovare il bracciale “Love it!” sono disponibili su www.lapillolasenzapillola.it 


Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Perché le donne ricordano meglio le emozioni
Perché le donne ricordano meglio le emozioni

Un diverso meccanismo biologico condiziona i ricordi degli uomini..

Quante difficoltà incontrano le donne forti e di successo
Quante difficoltà incontrano le donne forti e di successo

Considerano ogni singolo giorno una sfida da vincere, ma la loro..

8 marzo, il mondo è delle donne
8 marzo, il mondo è delle donne

Eventi e appuntamenti in giro per l’Italia

Sesso: a quarant’anni le donne lo fanno meglio
Sesso: a quarant’anni le donne lo fanno meglio

La raggiunta maturità sessuale aumenta il desiderio e migliora i..

È il cibo l’ossessione delle donne (il sesso quella degli uomini)
È il cibo l’ossessione delle donne (il sesso quella degli uomini)

Il pensiero oscilla tra desiderio e sensi di colpa. Ma gli esperti..

Sarà maschio o femmina?
Strumenti - Sarà maschio o femmina?

Secondo l’antico calendario lunare cinese si può stabilire con un..

Scopri la pillola che fa per te
Test - Scopri la pillola che fa per te

Rispondi alle nostre domande per capire quale tipo di contraccettivo..