I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

A Rimini Wellness il corso per consulente nutrizionale

A Rimini Wellness il corso per consulente nutrizionale

È sempre maggiore l’attenzione focalizzata sull’alimentazione, la corretta integrazione e l’attività fisica, utili a mantenere il corpo in salute e a contribuire al benessere mentale. Perché non parlare allora dei nutrienti che possono essere utili per mantenere il corpo in salute e supportare le performance dello sportivo?

L’occasione si presenta domenica 1 Giugno, con una Tavola Rotonda organizzata all’interno della manifestazione fieristica Rimini Wellness (sala Neri), in cui verrà presentato il Corso Biennale di formazione per conseguire il titolo “Nutritional Sport Consultant rilasciato dal CNM (The College of Naturopathic Medicine London - UK). Si tratta di un corso, nato dalla collaborazione di FIF (Federazione Italiana Fitness) e CNM Italia (College of Naturopathic Medicine) sede italiana di uno dei più rinomati collegi di Scienze Naturopatiche del Regno Unito con sede centrale a Londra, a numero chiuso. Si terrà a Padova e Roma, e formerà figure professionali che avranno la possibilità di suggerire integratori alimentari in ambito sportivo per il soggetto sano, un consulente nutrizionale in ambito sportivo.

Alla Tavola Rotonda, dal titolo “Nutrizione ed integrazione nel fitness”, un’occasione di confronto sulle prospettive del mondo legato alla nutrizione, allo sport ed al benessere, parteciperanno quali relatori la Prof.ssa Lucia Bacciottini, Neurobiologa, Docente di nutrizione integrata, Università degli studi di Firenze; il Dott. Fabrizio Duranti, Medico specialista in medicina generale, uno dei massimi esperti in Human Maximun Performance; il Prof. Pierluigi Gargiulo, medico specialista in Medicina dello Sport, Docente presso l’Università di Roma Tor Vergata; il Dott. Marco Neri, dietista preparatore atletico; il Dott. Filippo Ongaro, medico chirurgo, Direttore Scientifico Istituto di Medicina Rigenerativa e Anti-Aging (Ismerian), Esperto in Medicina Antiaging; il Prof. Antonio Paoli, Professore Associato di Metodi e didattiche delle Attività Motorie presso il Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Padova; l’Avv. Giancarlo Rizzieri, responsabile dell’Ufficio Legale CNM-ITALIA e CFA-IOI di Padova; Maurizio Vettorato, alpinista estremo, Istruttore Nazionale di arrampicata libera, scialpinismo, ghiaccio ed Istruttore Nazionale della Federazione Italiana di Arrampicata Sportiva.

Moderatrice dell’incontro sarà Sonia Grey.

Per iscriversi alla Tavola Rotonda ci si può collegare al sito: http://www.nutritionalsportconsultant.com

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Gli integratori alimentari e i tre miti da sfatare
Gli integratori alimentari e i tre miti da sfatare

Naturali, testati ed “equi”: l'associazione dei consumatori americana..

Integratori fai da te? No grazie
Integratori fai da te? No grazie

Secondo l’Aimef conterrebbero sostanze non dichiarate, e soprattutto..

Intolleranze alimentari: impara a sostituire i cibi che non sopporti
Intolleranze alimentari: impara a sostituire i cibi che non sopporti

Si manifestano dopo l’assunzione di determinati alimenti e possono..

Dagli alimenti un supplemento di benessere
Dagli alimenti un supplemento di benessere

Per assumere vitamine, minerali e fitonutrienti non è necessario..

Italiani sempre meno sedentari
Italiani sempre meno sedentari

Aumentano gli sportivi praticanti, sia adulti sia bambini. Lo confermano..