I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

@TURISTIPERCASO vince il Tweet Awards 2014

Grande riconoscimento per il brand di Edizioni Master, proclamato Miglior Account Twitter Italiano di Viaggi e Turismo

@TURISTIPERCASO vince il Tweet Awards 2014

Ancora in festa la grande famiglia di Turistipercaso.it (http://www.turistipercaso.it): @turistipercaso è stato infatti proclamato miglior account Twitter italiano di Viaggi e Turismo e ha conquistato #TA14, l’edizione 2014 dei Twitter Awards, finendo in testa alle preferenze degli utenti Twitter. Un riconoscimento importantissimo, che giunge a poco tempo dalla conferma della vittoria, per il quarto anno consecutivo, del Macchianera Italian Awards come miglior sito della categoria, e che consolida ulteriormente presso gli internauti la popolarità del brand legato al sito di proprietà di Edizioni Master.

Per noi è molto importante questo premio – scrivono su Turistipercaso.it Patrizio Roversi e Syusy Blady, autori-testimonial del sito perché Twitter per definizione è il social network che trasmette contenuti e informazioni […] Questo ci colloca tra le iniziative di carattere giornalistico, il che vuol dire che le persone probabilmente ci seguono per quello che diciamo, per i contenuti che veicoliamo. Accanto al Macchianera Award, che invece premia le capacità di intrattenimento e di gestione di un grande sito di community della nostra redazione, questo Tweet award – prosegue la coppia – completa il nostro profilo, ci rende interessanti a tutto tondo, è un coronamento della nostra presenza sul web. A tirare i fili di questa complessa trama, la nostra sociologa-nerd-darwiniana Silvia (Salomoni, NdR), che ringraziamo tanto, e che ci insegue dappertutto con il suo smartphone".

Come già ribadito, a prova del successo di Turistipercaso.it, un brand che vive anche su carta, grazie al mensile Turisti per Caso Magazine, ci sono gli accessi crescenti al sito anche da mobile (+43% rispetto allo scorso anno) e l’incremento della popolarità sui profili social Facebook (oltre 190.200 “Mi piace”) e Twitter (più di 46.500 follower).  

Turisti Per Caso è animato da una community affezionatissima – ha affermato Massimo Mattone, Direttore Editoriale del Gruppo Edizioni Master - che tiene viva l’attenzione su contenuti condivisi e partecipati, che raccontano le emozioni vissute nei numerosi viaggi compiuti in Italia e all’estero. È una grande famiglia, che segue e si informa, e che è per noi motivo di grande orgoglio, perché premia i nostri sforzi continui nel migliorare il nostro lavoro”.

Il nuovo riconoscimento conseguito - ha dichiarato Costantino Cialfi, Sales Manager di Master Advertising (http://www.masteradv.it), la concessionaria del Gruppo - conferma ancora una volta la bontà di Turisti per Caso, ideale per gli investitori per raggiungere utenti non solo perfettamente in target, ma che seguono in modo costante e partecipato il brand sia sul web che sulla carta”.

Attivo dal 1998, Turistipercaso.it raccoglie più di 27mila diari di viaggio scritti e inviati dai viaggiatori, e rappresenta il punto di riferimento sul web per chi intende effettuare una vacanza e vuole confrontarsi con esperienze di viaggio di chi ha già visitato le stesse mete. Oltre alla community, da sempre il punto di forza del portale, non mancano i servizi, come il Trovaviaggi, grazie al quale gli operatori del settore (agenzie, tour operator e strutture ricettive) possono proporre agli utenti offerte e soluzioni per vacanze in Italia e all’estero.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Facebook: sempre più bimbi in rete
Facebook: sempre più bimbi in rete

Uno su tre, dai 9 ai 12 anni, ha un profilo sul social network. Ma molti..

Con il WWF, la vacanza è attiva e responsabile
Con il WWF, la vacanza è attiva e responsabile

Sono aperte le iscrizioni ai “campi avventura” per bambini, ma anche..

Privacy: attenzione ai dati che mettete in rete
Privacy: attenzione ai dati che mettete in rete

La divulgazione inconsapevole dei propri dati personali può causare..

Una vacanza “sana”
Una vacanza “sana”

Guida alle vaccinazioni da fare prima di partire per mete esotiche